Cesare Catania
Art Exhibition
|
01/06/2019 - 25/06/2019: Eventi culturali di tipo umanistico/artistico Mostre
“Arte e Diamanti: il Museo della Villa Reale di Monza apre le porte all’arte di Cesare Catania”
Dall’ 1 al 25 Giugno 2019le opere di Cesare Catania saranno protagoniste indiscusse di un prestigioso percorso espositivo presso la Villa Reale di Monza, che segue l’inaugurazione della Retrospettiva nella sua galleria milanese.
La mostra personale vedrà esposte una quarantina di opere e sarà allestita sul piano nobile dello splendido palazzo storico e regale di Monza, proprio a fianco della mostra di Toulouse-Lautrec.
In esposizione tra le opere anche due inedite riedizioni de “il Taglio (E Version)”, la quinta e la sesta versione di una serie di opere che partono da un semplice taglio su una tela e che in maniera astratta ne esplorano i contenuti e le implicazioni artistiche. Per enfatizzare i contrasti cromatici, in questo nuovo dittico l’artista ha voluto utilizzare tra i materiali a sua disposizione anche della polvere di diamanti, ricoprendo interamente l’opera con diamanti veri incapsulati in una miscela di colle e resine naturali. I diamanti sono stati forniti da Jean Boulle Group, Sun King Diamond,che ha creduto nell’idea creativa di Cesare Catania supportandolo nella realizzazione.
“…a ben riflettere il diamante è già di per se un’opera d’arte. Il fatto di utilizzarlo in abbinamento ai colori per esaltarne le variazioni cromatiche con la sua lucentezza e con la sua diffrazione mi è sembrata una scelta assolutamente naturale…” così spiega l’artista.
[...]
Leggi oltre al link esterno!
Link esterno per ulteriori informazioni
Presso: Villa Reale di Monza - Viale Brianza,1
20052 Monza MB |
|
|